nerd cafè

nerd cafè

mercoledì 13 novembre 2013

La cronaca di un nerd a Lucca comics 2013

Come succede da 4 anni a questa parte, sono andato in pellegrinaggio a Lucca insieme alla mia simpatica cricca di amici-ci, ma la malasuerte ci ha imposto due grossi limiti: -saremmo partiti per l'ultimo giorno di fiera, -tutti i siti di previsioni metereologiche, santoni, indovini e barbanera assicuravano la tempesta perfetta sulla città toscana per quel giorno. Insomma, tutte le premesse per una Lucca approsimativa. A parte i già preventivati minuti di coda in autostrada e per trovare parcheggio, devo ammettere che andare la spedizione di quest'anno è andata bene! 
Meno ressa per fare autografare gli albi nelle aree degli editori! -Yahoo!
Meno ressa per provare i titoli xbox360,Wii U e PS3 nell'area games! -Yahoo alla seconda!!
Meno ressa per mangiare! -Gnamoo!


riuscire a non calpestare i cadaveri nell'area games è incoraggiante!

un simpatico r2d2 fatto di Lego con proporzione 1:1

il bat-Blutarsky in compagnia dell'autore di mooned Lorenzo Palloni (mai letto una delle sue strisce sul sito di mammaiuto?)

Bat-Blutarsky (il rockabilly Batman) e Ben Affleck.

poteva mancare la foto del martello di Thor, il Mjolnir, dall'area cinema? in quattro giorni è stato più fotografato della torre di Pisa, anche perchè stava a Pisa, non a Lucca.


Ma c'è comunque un rovescio della medaglia:ad esempio gli articoli più ricercati sono esauriti, gli eventi più figherrimi sono passati, poi cosa che ultimamente è sempre più rara, pochi stand ti lasciano dei gadget.

Ciononostante ho comprato i fumetti che avevo in lista, l'unica cosa che non sono riuscito a prendere è stato il gioco di carte squillo.... Tristezza a basilare.

Comunque, saluto Marzia, Giorgio e Gioele e nei prossimi giorni aspettatevi post su Mooned-l'amore immobile (olè!), il primo numero di Splatter (ari Olé!), Sacro\Profano (arf... Olè!), A come ignoranza (gioizzaolè!)

Nessun commento:

Posta un commento