nerd cafè

nerd cafè

lunedì 13 maggio 2013

La prima edizione del Florence Fantastic Festival!

Lo scorso fine settimana al Firenze Fiera si è tenuta la prima (e sicuramente non ultima, a leggere gli articoli post evento) rassegna dedicata ai temi nerd a noi tanto cari (dai videogiochi al cosplay, dai live di gdr alle conferenze con i personaggi di spicco) in cui tema portante era il binomio Fantasy/Fantascienza.



I 22.000 e passa di visitatori hanno potuto scorrazzare tra le diverse aree della fiera; tra il sempre presente angolo dedicato a game of trhones, gli stand dei distributori di gadget, fumetti introvabili e similaria, tra le aree dedicate ai tornei di videogiochi e giochi da tavolo, softair e combattimento all'arma bianca, c'erano in programma anche diversi incontri interessanti, come ad esempio l'illustratore dei manuali di D&D Larry Elmore, o il disegnatore britannico Greg Staples, la mano che ha disegnato quell'opera fantascienza iper violenta ed esagerata del Judge Dredd per la rivista 2000 A.D. Il tutto poi imbastito con eventi musicali organizzati da Fortezza Sound che ha collaborato in questi tre giorni.



Per essere una giovane iniziativa e per non aver avuto la presenza come consuetudine in altre occasione di distributori imponenti /importanti è stata proprio una bella figata!



Piccola nota a margine: la tre giorni di evento è stata 100% priva di bulletti e nessuno cosplayer è stato spintonato e percoolato .

Nessun commento:

Posta un commento