nerd cafè

nerd cafè

martedì 26 febbraio 2013

Cine-Comic: L'ombra del corvo Torna a far parlare di se

Sono diversi anni che serpeggia tra i produttori, registi e attori la leggenda di un reboot di un film basato su un comics divenuto culto negli anni'90 sia per l'attore protagonista (che a pensarci ti viene la lacrima sul viso) sia per la storia di vendetta narrata: Il Corvo. 



Il lavoro dark di James O'Barr, che ha già visto quattro film fare capolino nei cinemini (strabello il primo con Brandon Lee, deludente il secondo chiamato The Crow: City of Angels,  figo Salvation e nemmeno spreco una sillaba per il quarto),  sembrava poter ritornare in auge grazie alla casa di produzione Relitivity, alla stesura del nuovo adattamento da parte di Cliff Dorman e la scelta del regista F. Javier Gutierrez; purtroppo, metti il periodo affatto roseo delle produzioni e del cinema in generale (Ghostbusters 3 ne sa qualcosa), il progetto sembrava arenato in un punto morto nonostante le voci sul possibile protagonista, Bradley Cooper prima e Mark Whalberg dopo. 



Ma a quanto pare questo Corvo non intende proprio morire nel limbo dei film in stand by: infatti Relativity sta trattenendo contatti con James "Charlie Xavier da g-giovine" Mcavoy; in effetti il viso da Eric Draven ce l'ha e l'attitudine a prestarsi in ruoli provenienti dal fumetto pure. L'unico neo che potrebbe arrestare di nuovo il film sul ragazzo che torna dal regno dei morti per vendetta? Il fatto che l'attore da aprile sarà impegnato sul set del tanto atteso da parte degli X-Fans X-men: giorni di un futuro passato... (dovrò fare il punto della situa di questo film) Se l'operazione nostalgia messa in scena tra le righe di questo post ha funzionato, forse andrrete a rispolverare il dvd dell'ultimo film di Brandon Lee sussurrando "non può piovere per sempre."


Nessun commento:

Posta un commento