nerd cafè

nerd cafè

mercoledì 13 febbraio 2013

San Valentino è...


L'apostrofo rosso sangue tra le parole DIE HARD. Domani, tra i film che usciranno nelle sale per allietare i neo-romantici dell'ultimo minuto, esce il 5° film dedicato a John Mclain. Inutile citare i passati capitoli (per questo ci pensa il video fatto con la tecnica del buon vecchio pingu/celebrety deathmatch: stop motion o passo 1). Comunque un titolo del genere era quello che ci voleva! Esagerato, pochi effetti digitali e le battute cazzone di mister canotta. 
Curioso poi l'escalation che la saga ha saputo dare in fatto di situazioni al limite: il primo era un grattacielo (il caro Nagatomi Plaza), il secondo un aeroporto (con Franco Nero che ci fa una brutta fine), il terzo metteva in pericolo New York (e Samuel L. Jackson dava quel tocco in più di  dialoghi badasser), il quarto mezza costa est degli stati uniti (quanto ho apprezzato la comparsata di Kev. Smith) e in questo film Mclain & son (si, avete letto bene) mettono a ferro e fuoco il paese della vodka: il Madagascar. 
applausi per il bombardiere sgancia tetris.
No, scherzo, la Russia.
Se andate in giro sul web e andate sul sicuro leggendo badtaste.it forse verrà anche a voi la scimmia da esplosioni...
CONSIDERAZIONE OFF TOPIC: E quest'anno faremo un pieno di Bruce Willis: prima di A good day for Die Hard lo abbiamo visto in Looper (due parole le scriverò prima o poi), lo vedremo nel seguito di G.I. Joe e nel (non vedo l'ora) sequel di red (comics stupendo e film da rivedere).


Nessun commento:

Posta un commento