nerd cafè

nerd cafè

martedì 12 febbraio 2013

YEP. Let the blog begins.

Ok, ok. Questo è il primo post di NerdCafè Cappuccino. Come uno di quei cafè che aprono con l'insegna figa, i mobili fighi e l'arredamento che sembra uno space dell'ikea, un pò anonimo ma gradevole. La domanda quindi che si potrebbe fare è: perchè?

Perchè un blog? Perchè questo nome?


una figata che oltre alla gazzetta ci sia anche un V per vendetta da sfogliare

La risposta è come un intreccio di storie parallele in stile cloud atlas.
Il sottoscritto D.Blutarsky, in compagnia di Simona Santi, è autore/speaker di un programma webradiofonico che fino al 2012 si chiamava INSERT COIN.
Col passare dei mesi mi sono reso conto di alcuni particolari importanti: 1. non tutte le notizie in scaletta erano trattate con il giusto spazio, 2. quello che doveva essere un programma di canzoni a richiesta (si, un domenica dedica al giovedì sera) l'avevo fatto digi-evolvere in un programma per chi segue fumetti, videogiochi, film, cartoni/anime, musica, serie televisive e manga. Il canovaccio di news/musica dei gruppi emergenti-musica mainstream-indie aveva preso il sopravvento e voleva cambiare pelle. Così pensavo a come avrei visto simbolicamente il programma di ciarle tra noi speaker, gli ascoltatori che interagivano tramite facebook e la musica che passavamo. Mi venne in mente l'ambiente di un cafè ideale, e qui è nato il nuovo nome: NERD CAFE' (occhei, non è il nome più originale della storia). Ma il problema 1. continuava ad esistere; come fare per poter dire la nostra anche a microfoni spenti, nei giorni in cui non si va in diretta? La soluzione fu questo nerdcafè cappuccino (da non confondere col red cup o il decaffeinato). In questo blog io e Simona possiamo inserire come post le notizie che potremmo dire o accennare durante il programma, da scrivere o leggere durante la mattina, quando si fa finta di lavorare o compendi la pausa sigaretta per leggerti le notizie figherrime dell'internet. Figata.

Ultimo consiglio e chiudo il post: immaginate davvero che il blog sia un cafe' dove bigiare la scuola o il lavoro per cinque minuti e scatenare il vostro tenero lato nerd. E se volete un cappuccino o un caffè scrivete sul bicchiere biodegradabile il vostro nome e il tipo di bevanda: Simona lo preparerà per voi.


faccia attenzione che scotta.

Nessun commento:

Posta un commento