nerd cafè

nerd cafè

venerdì 15 febbraio 2013

La top ten console di gennaio: DmC sbanca.

Dopo il boom di vendite di videogiochi nel solito mese di strenne natalizie, gennaio ha decretato che il gamer da console medio italiano o uccide demoni o balla. O uccide demoni ballando.


e con la simpatica trovata del Dante di una dimensione parallela e un team di sviluppo inglese, ecco a voi il nuovo spaccaciapet demoniaco.

Il massimo alloro di  videogioco più venduto di gennaio se lo aggiudica DmC per PS3 (mentre la versione X360 sta a metà classifica), segno che Devil May Cry ha avuto una buona strategia di lancio, anche se per questo febbraio i capoccia di Capcom hanno abbassato l'asticella dell'aspettativa di vendita, visto la concorrenza spietata che hanno gli altri generi, soprattutto lo sparatutto in prima persona Call of Duty black ops 2 (5° piazza) che pare non conosca limiti. Secondo posto va invece al titolo ubisoft Just dance 4 che con wiimote alla mano ti dice di ballare come Simone, anche se Simone non c'è.


ora hai un buon motivo valido per fare il gangnam style: combo breaker.


 Tengono botta in classifica altri due titoli della software house franciosa: Assassin's Creed 3 e Far cry 3, intervallati dagli eterni rivali della simulazione calcistica: FIFA 13 e PES 2013.
1Devil May CryPS3Capcom
2Just Dance 4WiiUbisoft
3Fifa 13PS3Electronic Arts
4Assassin’s Creed III D1 VersionPS3Ubisoft
5Call of Duty Black Ops IIPS3Activision Blizzard
6Devil May CryX-Box 360Capcom
7Fifa 13X-Box 360Electronic Arts
8Assassin’s Creed III D1 VersionX-Box 360Ubisoft
9Pro Evolution Soccer 2013PS3Konami
10Far Cry 3 D1 Lost ExpeditionPS3Ubisoft

Vediamo come andrà febbraio; riuscirà a sopravvivere nel ruolo di leader DmC? ai posteri ardua sentenza.

Nessun commento:

Posta un commento