nerd cafè

nerd cafè

giovedì 14 febbraio 2013

Le coppie (non la canzone dei cani) meno convenzionali di sempre

Come un EBENIZER SCROOGE del giorno degli innamorati, vorrei iniziare il post già con la seconda citazione, dall'incipit di 500 giorni insieme aka 500 days of Summer:


"Questa è la storia di lui e di una lei. Ma vale la pena chiarirlo subito… Non è una storia d'amore."


In effetti non esiste storia di una coppia che non abbia avuto neanche un litigio, un periodo di riflessione o tanto meno un terzo incomodo di mezzo. Film, serie tv e fumetti docent, eppure sono gli alfieri dell'ammore nella mente di nerd e non.

Come accade nel programma in webradio, me medesimo e la Simona Santi proponiamo agli ascoltatori un sondaggio per stilare una classifica; dato la ricorrenza di oggi propongo la mia personale classifica di coppie più coppiose dell'immaginario di un nerd tipo nella scala "XXX volte meglio di twilight". Tipo:

-PETER PARKER (prima GWEN STECEY) & (poi) MARY JANE WATSON

come direbbe il dottor Schultz "cosa gli fai te alle donne!"

Ci è voluto l'ultimo reboot del film per poter far conoscere a tutto il resto del mondo la figlia del commissario Stecey (giustizia è fatta, in parte ma è fatta). Comunque è da sapere questa storia: Gwen Stecey era la ragazza più corteggiata di tutto il liceo, quando Pete ebbe il senso di ragno che gli diceva "vai e falla tua fratè", ci provò nonostante la sua nomea di Gran Duca dei Nerds (e la sua abitudine di fermare villain in tutina e maschera). La storia sembrava andare bene fino a quando Stan Lee non introdusse la nipote di un' amica di zia May: MARY JANE WATSON. Altra esponente della beltà femminile; se Gwen era un angelo caduto dal cielo (come diceva una cantante italiana ma non ti ricordi il nome de nada), Mary Jane era una delle girls just wanna have fun (come cantava una popstar anni'80); ancor prima di the big bang theory, un nerd era conteso da due sex bombs. Purtroppo Lee, ha voluto dare un tono drammatico per porre fine alla cosa... se volete sapere leggetevi spider man blue di Loeb/ Sale. 
Comunque Peter e MJ: la coppia che si è poi scoppiata, riaccoppiata, riscoppiata, sposati, separati ad infinitum... un pò per il lavoro da modella di lei, un pò per il lavoro di lui... l'ultima volta che ho sentito parlare di loro  era che un Peter Parker (mosso dalla volontà di doc Octopus) stava riallacciando i rapporti con Mary Jane... e l'anima di Peter dove era? Guarda, provo a darti una risposta: bah.
giudizio: "10 volte meglio di twilight"



SCOTT SUMMERS-JEAN GREY- LOGAN (alias James Howlett)

non so se si nota, ma ho un leggero disprezzo per sguardo di led...

IL TRIANGOLO EQUILATERO  per eccellenza (la marvel ci va giù pesante con le storie d'ammore). Tale da far impallidire il già allampanato ex tassorosso, mono-espressione e faccia di lama. Allora, Jean la rossa e Summers il cocco del prof erano i membri originale degli X-men; nella seconda incarnazione del gruppo negli anni '70 furono introdotti nuovi mutanti tra le fila, Logan era uno dei volti nuovi. Sarà l'aspetto del bad boy, vuoi che sia l'unico canadese con la rozzaggine di un redneck, ma Jean e Logan hanno avuto una tensione sessuale che nemmeno Mulder e Scully. Ma lei alla fine sceglie di vincere facile e scarta Wolverine, con quest'ultimo che allora che cerca di dimenticarla con altre donne; e ce la fa? Macchè... 
Summers? Niente, prova anche lui la carta del bad boy, ma non riesce. A lui non riesce mai niente (anche se ha avuto mogli e compagne di letto e trombamiche). Nei corsi degli anni si sono succeduti altre ragazze per Scott e James, un episodio tra tutti uno Scott Summers che mette le corna a Jean Grey con Emma Frost proprio nel periodo in cui muore (ancora) Xavier e loro due sono i responsabili dell'Istituto per giovani mutanti. Ora Jean è morta, sepolta. Amen. Scott ha la sua relazione da 50 sfumature di Gigio con Emma Frost 


che uno pensa come fanno certe fique a stare con quello là?
la risposta è: gioco di ruolo



e Logan mi piace pensare che sia con spider man e Scott Pilgrim a bersi una birra e rimuginare gli ammori perduti. 



giudizio:"decisamente ancora meglio di twilight"

Dick Grayson (aka robin aka nightwing aka batman sostituto una tantum) 
& Barbara Gordon (batgirl, oracolo e ancora batgirl)

Del DC Universe potevo dirne tante, tantissime: dalle storie degli amori saffici di Batwoman (anche quello è amore), o della lanterna verde Alan Scott che nel nuovo 52 (evento editoriale che ha resettato i personaggi dc) che prima era un babbo affettuoso e ora un premuroso compagno gay, come lo erano midnighter e Apollo nel sottouniverso Wildstorm (anche quello è amore)... Ma invece voglio parlarvi del tanto bistrattato primo robin che ha avuto la sfiga di non aver potuto scegliere il suo costume da solo e lì è nata una serie fraintendimenti che fare battute sulla relazione omo tra il Signorino Dick e il padron Bruce è come sparare sulla croce rossa. Ma se il cavaliere oscuro ha dimostrato il contrario mettendo nel taccuino delle conosciute in senso biblico Wonder Woman, CatWoman, Talia Al Gul (anche se lì era contro la sua volontà) e un sacco di ragazze della porta accanto, il buon Greyson non è stato da meno: oltre batgirl, il ragazzo si è insifonato la sidekick di wonder woman, Donna Troy.

da Teenager erano robin e wondergirl, poi nightwing e troy 
(in italia hanno osato tradurre troy, come? indovinate)

Non pago si è messo anche con la rossa di turno: l'aliena ex principessa StarFire 

svegliati ciccio: ti sei trombato l'amicissima del cuore della tua ex.

e tante altre. Ma la relazione con batgirl era speciale, talmente speciale che quando Barbara era costretta sulla sedia a rotelle per colpa di Joker, Dick non solo diede una mano alla sua ex, anzi provò anche a prendere il grosso impegno!

Dico provò perchè Grayson è comunque stato allevato da Wayne: posso amare ma non posso legarmi. Con il nuovo 52 le cose sono che Barbara è ritornata a camminare, correre e saltare così da riprendere la cappa della ragazza pipistrello e Dick fa il nightwing: dalle storie si fanno allusioni di una loro relazione ma si fermano ad essere solo amici-ci.
Giudizio: "robin non è gay quanto quelli di twilight"

Menzioni d'onore a queste due storie d'ammore vanno a:

Goku e Chichi

due figli, una nipote e una casa in campagna. Mai divorziati. Per uno che non sapeva cosa significasse "matrimonio" non è poi così male. Giudizio: "over 9000 meglio di twilight"

Simon e Alisha di MISFITS


L'introverso e la tigre del ribaltabile che poi si trasformano in eroe con la E maiuscola e la ragazza dolce da amare. Che dire? Se seguite la serie sapete che loro sono condannati in un loop in cui Simon accetta tutto per poter stare con lei. anche fare un tarocco photoshoppato da noob.

giudizio: "più strappalacrime di twilight".

All'inizio del post avevo detto che questa sarebbe una classifica, bè allora ci deve essere una coppia in prima posizione. Ok, rullo di tamburi.....
TADAN!

i vincitori sono gli SHAMY (pronuncia scemi)
Mille mila meglio di twilight

Perchè sono i primi? Per chicche come questa:


o questa:




Che vi aspettavate? Sono un nerd! Giudizio "innegabilmente meglio di twilight"

1 commento: