nerd cafè

nerd cafè

martedì 12 febbraio 2013

TRUST ME, I'm an expert

La fonte è il sito orgoglionerd.it che ha pubblicato oggi pomeriggio questa nerdata che all'inizio non ci pensavi ma poi ti ritrovi con l'espressione cicciodubbiosa e rifletti su come non ci avevi fatto caso prima.

L'astrofisico e divulgatore scientifico Neil Degrasse Tyson (meglio conosciuto nell'internetto per il suo meme),ha dato una risposta su una domanda inerente l'universo marvel:
profonda stima per la sua ironia

QUANTO PESA MJOLNIR?

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHH [facce stupite ma qualcuno si gira e chiede sottovoce "ma che l'è 'sto mjolnir? Un drogà?]

Il Mjolnir è il nome del martello del tuono impugnato da Thor; come nella tradizione vichinga anche nel marvel-verso si dice che il martello sia stato forgiato utilizzando la materia del nucleo di una stella. Partendo dal presupposto che sia una stella di neutroni, il buon vecchio Neal ha decretato dopo i dovuti calcoli che il suo peso si aggiri intorno al peso complessivo di 300 miliardi di elefanti.
di solito a una certa età i padri regalano i motorini ai figli. Ad Asgard vanno più gli utensili da carpenteria.

Detta così sembra un segreto di pulcinella: il ragionier pirletti delle puntine sulle i direbbe "Maschi o femmine? Facciamo la media ponderata del peso dell'uno o dell'altro?" Ma che importa? La storia ci insegna che Thor è l'unico in grado di brandire il martello (apparte un episodio di un marvel vs DC in cui Superman riceve il privilegio di dare una martellata pessante al mega villain di turno) e quindi pesante o no, non possiamo trasformarci in pikachu carpentieri.
Nota simpatica: sul suo account twitter Neal ha pubblicato questa fotina


e questo tweet:"Thor è stato così gentile da prestarmi Mjolnir così che io potessi fare le dovute misurazioni".

Ora che sappiamo quanto pesa il martello del Dio del Tuono, forse la scienza ci risolverà quest'altro enigma:
Ora ci dovrebbe essere una clip da youtube del film GenerazioneX (Mallrats) di Kevin Smith in cui i protagonisti discutono se Superman e Lois Lane possano avere un bambino, arrivando alla conclusione che gli spermatozoi kriptoniani ucciderebbero Lane e che l'unica sarebbe Wonder Woman perchè avrebbe un super utero in grado di ospitare i super spermatozoi, ma la clip in italiano è stata tolta... quindi beccatevela in lingua originale.

Nessun commento:

Posta un commento