nerd cafè

nerd cafè

lunedì 11 marzo 2013

A che punto eravamo con l'uomo ragno???

Bella domanda... eravamo rimasti che Joe Quesada ( mister supervisore capo di Marvel) aveva dato l'ok per la più cantata canzone italiana degli 883: uccidere l'uomo ragno. Non paghi della morte nell'uiniverso Ultimate di Parker (sostituito da Miles Morales, che fa tanto a passo coi tempi),



 con il numero #700 di hte Amazing Spider Man, la Marvel ti ha sfoderato un taglio netto alla G.R.R. Martin, uccidendo "Peter" per mano di un doc Octopus in fin di vita, e con una cattiveria da soap opera, abbiamo assistito allo scambio di corpi tra il ragno e il dottore. Addio Pete e la storica testata amazing spider man.

otto octavius fa l'arrocco con peter parker... risulta super efficace!

Lo scorso gennaio ha fatto la sua comparsa editoriale il nuovo-di-zecca Superior Spider Man; costume nuovissi-missimo, in pratica un cambio agli occhi della maschera e l'alluci in bella vista (meenchia, poteva essere peggio: tipo la iron armatura o il costumino troppo in candeggina della future foundation).




Doc Octavius è ancora nel corpo di Parker, deciso a sfruttare questa opportunità per fare del bene (a modo suo, aka come farebbe un ex villain: giù pesante e poche smancerie, please) e anche farsi del bene: l'ex tentacolato pensa bene di rialacciare i rapporti con MJ (quella vera, non la cozza).




i fan di spidey si sono sorbiti saghe di cloni, tute simbionti, un periodo di Peter senza identità segreta (ve lo ricordate civil war?), un team up con l'adolescente aracnide dell'universo ultimate e altre boiate simili; un otto/parker provolone è niente in confronto...

Il tutto viene orchestrato dallo sceneggiatore Dan Slott e nel corso dei mesi da Ryan Stegman (1-2), Giuseppe Camuncoli (3-4) e Humberto Ramos (probabile acnh'egli per due numeri).





Chi segue l'arrampicamuri ha maldigerito questa nuova rotta presa dalla marvel: nell'anno della rivoluzione della casa delle idee con l'iniziativa marvel NOW! (non ammetteranno mai che hanno seguito la scia del nuovo 52 ma la nascita del fenomeno reboot/non reboot), questo spiderman ha l'alone di flop editoriale: l'opinione comune di tutti è che sia stata un'operazione di marketing senza le basi per stupire.
Comunque dal prossimo aprile vedremo come continuerà l'esperienza di Otto Octavius nelle vesti di spiderman;  nel poster messo on line da Marvel  pare che dopo essere il più odiato dal pubblico possa esserlo anche dai suoi colleghi... (proprio ora che l'arrampicamuri era diventato un vendicatore...)






Nota:
In tutta questa sagra della minchiata che fine ha fatto la povera anima di Peter Parker?

dopo l'ultimo numero di the amazing spider man, Peter riappare come fantasma dalla carnagione color dottor manhattan in superior spider man (who you gonna call?). Una voce ectoplasmisca fuori campo che nessuno si caga... un pò come deadman nel dc universe... Marvel: la casa delle idee.



Nessun commento:

Posta un commento