nerd cafè

nerd cafè

venerdì 22 marzo 2013

rumors sulla nuova scatola X

Lo scorso Natale abbiamo assistito al lancio di Wii U, con i suoi adattamenti di i giochi tosti-tosti (ac 3, batman arkham city...) e con il seguento senso di smarrimento nel dover prestare attenzione allo schermo del televisore o a quello del tablet/controller...
Abbiamo avuto la dose di supercazzola prematurata newyorkese da parte di Sony che con i suoi proclami da patacca romagnolo castiga-tedesche ha mostrato le capacità grafiche di ps4 e il controller sensibile al tocco (e non mi stupirei se durante una partita con qualsiasi titolo il joypad gemesse), ora le speculazioni sulla console di Microsoft attirano le attenzioni di ogni gamer/blogger/sito sui videogiochi che si rispetti.

La soffiata di una deep trhoat (tu che conosci il cinema di nicchia, ti vedo fare un sorisetto e pensare a Linda Lovelace... respect.) a VGLEAKS sta facendo il giro del web: il sito ha pubblicato alcune indiscrezioni sulla nuova console con la ics provenienti dal Xbox Developer Kit; come hanno scritto quasi tutti i siti che propongono la news "Ovviamente le informazioni trapelate non possono essere verificate, ma numerosi fonti indipendenti hanno confermato molti dei dettagli pubblicati, anche se i dati potrebbero non essere aggiornati." ergo io, che sono la mezzacalzetta dei blogger, non posso mettere la mano sul fuoco per dire che sono voci vere... Al massimo potrei mettere la mano sulle tette di Kat Dennings. (e subire tutto quello che ne consegue con un sorriso da "ne è valsa la pena").




scusate, ma non sono mica Muzio Scevola...


ok, inizio col darvi le notizie trapelate, facce ciccio-stupite tra 3...2...1 OOOOH!


-la nuova Xbox avrà un lettore di dischi, molto probabilmente Blu-Ray (non sorridere, sony...), ma durante le partite i giochi non leggeranno i contenuti dal disco. Grazie a un nuovo sistema d'installazione gli utenti potranno cominciare a giocare fin da subito, mentre la console procede con l'installazione, hip hip hurra!




c'è acora tempo per il toto-design della nuova xbox... che ne pensate della versione bento?

-Internet sarà la conditio sine qua non per usare la nuova Xbox. Oppure no??? Mi spiego, nell'articolo si fa allusione del ruolo centrale che gioca la connettività nella maniera della sibilla numana; non si sa se la mancanza di internet impedirà di giocare (il che sarebbe un errrore pagabile con la morte) oppure se si allude su un impostazione della connessione continua della console al web, alla maniera di PS4, che garantirebbe un aggiornamento automatico di giochi e software operativo anche in stand by... Siamo davanti al classico bicchiere mezzo vuoto e mezzo pieno. Basta che quella sia acqua.

-Kinect OBBBBBBBLIGATORIO: la telecamerina di Microsoft avrà la sua serie di miglioramenti per la nuova xbox. Come per dire, in effetti anche se è l'oggetto che vi costringerà ad essere perculati dai vostri amici, troverete un modo per usarlo, dopotutto anche windows 8 supporta il kinect: fatevelo piacere.






Comunque, tra Wiimote, Playstation Move e Kinect, non saprei proprio che cosa sia più pericoloso e inutile.






Se questa news ha suscitato in voi l'aspettativa, il senso di non vedo l'ora, vuol dire che forse questa tecnica di aumento del hype (leggasi: tentativo di metterti una scimmia sulla schiena) ha funzionato: non si sa bene la data di preciso ma si sa che l'azienda di Redmond farà l'annuncio ufficiale per la fine di Aprile. Ok, adesso scimmia vedi di stare bonina sulla spalla che c'ho da lavorare. 





Nessun commento:

Posta un commento