nerd cafè

nerd cafè

martedì 19 marzo 2013

Quelle cose che non aspettavi da cartomics

Cartoomics 2013 ha fatto passare un finesettimana ricco, ricchissimo di novità e notizie wow che ci fanno presagire un anno tra fumetti e altro parecchio interessante. Ma andiamo con ordine:

-Panini Comics ha annunciato in pompa magna la road map che nei prossimi mesi porterà in Italia il ReVolution MAVEL NOW riazzerando le testate esistenti, lanciando nuovi albi (esempio per I guardiani della Galassia per il loro imminente arrivo nei cinema):

- MARVEL NOW! PROLOGO: uno sguardo sul presente e sul futuro dell'Universo Marvel, in edicola dal 26 aprile.
- IRON MAN 1, con le testate americane Iron Man e New Avengers, nuova serie mensile, 80 pagine, in edicola dal 26 aprile.
- INCREDIBILI AVENGERS 1, con Uncanny Avengers e Avengers Arena, nuova serie mensile, 72 pagine, in edicola dal 26 aprile.
- I NUOVISSIMI X-MEN 1, con All-New X-Men e X-Men Legacy, nuova serie mensile, 80 pagine, in edicola da giugno.
- FANTASTICI QUATTRO 1, con Fantastic Four e FF, brossurato, 48 pagine, in edicola da giugno.
- THOR: DIO DEL TUONO 1, con Thor: God of Thunder, Journey into Mystery e Young Avengers, mensile, 80 pagine, in edicola da giugno.
- CAPITAN AMERICA 1, con Captain America, Captain Marvel e Secret Avengers, mensile, 80 pagine, in edicola da giugno.
- DEVIL E I MARVEL KNIGHTS 17, con Daredevil, Punisher: War Zone e Thunderbolts, prosegue la numerazione, mensile, 80 pagine, in edicola da giugno.
- WOLVERINE 1, con Savage Wolverine, Wolverine e Gambit, mensile, 80 pagine, in edicola da luglio.
- AVENGERS 1, con Avengers e Avengers Assemble, mensile, 80 pagine, in edicola da luglio.
- SPIDER-MAN IL VENDICATORE 15, con Avenging Spider-Man, Venom e Morbius the Living Vampire, prosegue la numerazione, mensile, 80 pagine, in edicola da agosto.
- INDISTRUTTIBILE HULK 1, con Indestructible Hulk, Red She-Hulk e Fearless Defenders, mensile, 80 pagine, in edicola da agosto.
- WOLVERINE & GLI X-MEN 16, con Wolverine & the X-Men e Uncanny X-Force, prosegue la numerazione, mensile, 80 pagine, in edicola da agosto.
- INCREDIBILI X-MEN 1, con Uncanny X-Men, Cable & the X-Force e X-Men, mensile, 80 pagine, in edicola da settembre.
- GUARDIANI DELLA GALASSIA 1, con Guardians of the Galaxy e Nova, nuova serie mensile, 48 pagine, in edicola da settembre.
- MARVEL MINISERIE: A+X, in edicola da luglio.
- AMAZING SPIDER-MAN torna quindicinale per tre mesi! A giugno usciranno i nn. 595 e 596, a lugio i nn. 597 e 598, ad agosto i nn. 599 e 600. Poi a settembre AMAZING SPIDER-MAN cede il passo a... SUPERIOR SPIDER-MAN 1, 80 pagine, mensile.

per non parlare delle raccolte in programma nel corso dell'anno...



-Dalla RW Lion più che le novità legate alla quarta ondata del nuovo 52 (pubblicheranno inoltre le storie finora inedite di LOBO e EX MACHINA, ristamperanno gli albi precedentmente pubblicati dalla planeta deagostini) ci giunge una sperata notizia: ci sarà l'abbassamento dei prezzi sulle serie regolari!


Domani parleremo degli eventi legati alla fiera di Milano: la mostra di Eva Kant e di Iron Man!

Nessun commento:

Posta un commento