nerd cafè

nerd cafè

martedì 26 marzo 2013

Mi merito un post su the Walking Dead.





Quanti di voi seguono the walking dead? Vedo gente che si staccherebbe la mano con un seghetto piuttosto che perdersi un episodio della serie. Un pò grazie a FOX Italia che su satellite manda gli episodi doppiati in italiano con 24 ore di differita, un pò grazie a interweb che ci regala link delle puntate sia sottotitolate che doppiate, questa serie tv fatta a misura di fan (il più delle volte) ha un seguito piuttosto numeroso anche da noi, e cosa ancora più singolare è apprezzata anche da coloro che seguono il fumetto e hanno digerito di buon grado il senso di smarrimento per l'allontanamento dallo script originale di Kirkman della serie (così non possono più fare i spoilerazzi da inpportuno man).



Tra picchi di horror splatter che ogni zombie fan sogna dopo aver mangiato pesante, puntate soporifere in cui anche i walkers (gli zombi che vagano a random) per spezzare la noia si colpiscono alla testa dassoli (le famigerate puntate the talking dead); dopo tormenti interiori, personaggi talmente stupidi e ispiratori di viloenza che faresti il tifo per il non morto, il gruppo dei sopravvissuti di Rick "vedovo mattacchione" Grimes, ognuno con la sua bella caratterstica come il piccolo Carl "Norris-Segal-Van Dam" Grimes (passato da piccolo idiota a piccola macchina schiatta zombie), Hershel "Tippete"Greene, Daryl "Still-a-bad-guy" Dixon, o la carismatica Carol "PortaSfiga" Peletier (chi parla con lei più del necessario è destinato a morte CERTA), si prepara all'aspro confronto col gruppo più numeroso, più cattivo, più più del Governatore (mai ringraziato abbastanza per aver imbavagliato e imprigionato Andrea la "incredibile che tu sei viva, vedi di farti ammazare testa meenchia").



Altra domanda: chi pensa che tutto questo avrà una conclusione la prossima settimana? Sgamo subito queeli più preparati che non solo non hanno alzatao la mano, anzi hanno detto sottovoce "credici, credici..." In effetti hanno ragione: la puntata della prossima settimana sarà quella che chiuderà questa stagione di TWD. Parte la sequela di no come quello spot della nivea for man.
Volete vedere qualche anticipazione della season finale? Posto il promo andato in onda su AMC (il network americano della serie) coi sottotitoli.


Nessun commento:

Posta un commento