nerd cafè

nerd cafè

martedì 23 aprile 2013

cose belle e cose brutte (ma proprio brutte,brutte,brutte) dal movie-verso MARVEL.


La settimana scorsa l'attenzione di nerd cafè era rivolta a man of steel e alla serie di zombieland. Ora vediamo di soddisfare i Marvel Fans, partendo dalle liete novelle, passando per l'ultima notizina su iron man 3 e concludendo con le peggio robe dalle prime immagini diffuse sui prossimi film della casa delle Idee.


-Bella (M)E(A)RL! 
citando il simpatico Gamberone di My name is Earl, è stata la sorpresa meno prevedibile della scorsa settimana: Michael Rooker aka MERLE DIXON nella serie AMC the walking dead entra nel cast di Guardians of the Galaxy (uscita americana prevista per agosto 2014) nel ruolo di Yondu l'alieno centuriano arciere/cacciatore.



Per lui è un tornare a collaborare con un vecchio amico: il regista del film, James Gunn, ha già girato con l'attore americano in altri due film, Slither e Super. La domanda è "come sarà agghindato l'ex testa matta Dixon per interpretare Yondu?", qui si che avremmo bisogno di foto e bozze di concept!




Comunque, Roorke si aggiunge ai già annunciati Chris Pratt nel ruolo del pistolero terrestre Peter Quill



e l'ex campione di wrestling e ex MMA Dave Bautista nel ruolo di Drax il distruttore, soffiando la parte a Jason "Khal Drogo" Momoa...



Ancora mancherebbero altri attori per completare la formazione dei guardiani... ma sicuramente avremo notizie prossimamente!

-Il restyling del Capitano

sono stati diffusi su internet alcuni scatti rubati dai ciak in esterna a L.A. per il secondo film su Capitan America:  Winter Soldier. Come si può prevedere dal titolo, il film si basa su una run di storie molto recenti che legano Steve Rogers ad un personaggio che per i novellini che non masticano di fumetti avrà l'effetto kinder sorpresa. Onde evitare tragici spoilerazzi, vi faccio sapere che in queste foto vediamo Chris "ho fatto più personaggi dei comics io di Reynolds" Evans con una nuova uniforme: da quel che si può vedere è una variante del costume indossato ora nel marvel-verso da Rogers dopo aver lasciato il ruolo di Cap. all'ex Bucky... (disorientati? se volete sapere di più potreste rovinare il film). 


Il film uscirà il 4 aprile 2014 e ci saranno molte vecchie conoscenze: Nick Fury, la sua vice Teresa Hill e Vedova Nera, con tanto di taglio di capelli nuovo:


lo ammetto: in questa foto Scarlett non ha niente in comune con la Pheega che abbiamo visto in iron man 2 e the Avengers...

-IRON MAN 3: ERA ORA!
Quanti post sono stati dedicati al terzo film di iron man, girato da Shane Black? quante volte abbiamo sbavato per ogni briciola di foto, clip e locandina che via via la Marvel studios ha diffuso come briciole di pane per piccioni? Tante, Tropperrime volte. Quindi siamo arrivati in Italia che domani uscirà nelle sale cinematografiche e io lo accolgo con una sonora pernacchia e la romanesca frase di indiscussa profondità filosofica: "e 'sti cazzi?". Con tutto il materiale saltato fuori per alimentare hype (si scrive così, si pronuncia scimmia ansiosa), ormai so già cosa aspettarmi: un film che ha l'alta probabilità di deludermi. Perchè dico così? Per quella legge non scritta de: "Più maestoso è il trailer, meno lo sarà il film"; se mi hanno messo le scene d'azione principali nei vari spot cosa mi dovrò aspettare???? (ammetto che questa parte del post è parecchio nerd lamentosa, facciamo che tu non l'hai letta e io l'ho scritta solo per esorcizzare la paura di delusione come mi è successa con the dark knight rises)
Intanto accontentatevi di questa foto  dalla presentazione del film a Monaco:



-THOR: DARK WORLD 
Dopo qualche  istantanea delle scene di combattimento di questo secondo lungometraggio sul dio del tuono dai capelli vaporosi, ecco che spunta il trailer internazionale che in meno di 3 minuti afferma che: i regni sono in pericolo, Sif non prende molto bene l'entrata di scena della principessa Padme, come mai non c'è un secondo dove compare Zac Levi?, e soprattutamente Tom Hiddleston sempre più a suo agio nelle vesti di Loki:





e ora per finire la nota dolente:

-THE Amazing spider-man: Max Dillon, per non dimenticare

Nei giorni passati mi sono districato in finte, controfinte, passo doblè e dribling calcistici con punte da parkour per svicolare l'argomento più controverso e spinoso della settimana passata...


Sapete chi è questo tizio tizio dalla maschera molto lucha libre style? Si chiama Maxwell Dillon e, come riporta Wikipedia, "faceva parte di una compagnia elettrica ed era un operaio piuttosto esperto anche se avido e insensibile. Un giorno, mentre salvava un suo collega da dei cavi elettrici (ma solo dopo essersi fatto pagare) venne colpito da un fulmine e per la paura si aggrappò ai cavi: così facendo queste due cariche si respinsero a vicenda, lasciando indenne Max, e gli conferirono i poteri di emettere e generare energia elettrica", da qui il suo ring name... ehm cioè il suo nome da villain ELECTRO.

Più volte membro del gruppo anti aracnide chiamato Sinistri Sei, ultimamente anche leader carismatico di un movimento di rivolata popolare violento nella minisaga "la sfida", ora appare sul grande schermo impersonato da Jamie Foxx. Fin qui tutto ok (con il sopracciglio arcato come quello di the Rock), so benissimo che questa nuova epopea filmica AMAZING è ispirata dalla serie Ultimate, e lì electro è afroamericano; ma poi ti compare questa foto:

Le scariche di fulmini ce le metto io. Electro con i led dentro il cappuccio?!? Blu puffo alla Doc Manhattan, e che Cthulhu mi perdoni per il paragone !!!??? 
Lo ammetto: ho avuto la stessa reazione del vero Dillon:


La cosa che mi ha sconcertato di più che così conciato Foxx più che Electro mi ricorda Lapide nel cartone Spectacular Spider-man (una tante spider serie uscite negli ultimi anni):
-qui Jamie



-qui lapide nella seria animata:

se non frequentano lo stesso solarium, non saprei...

concludo solo con l'ultima foto di Foxx: quella del "prima della cura" con un facepalm e uno scuotere stancamente la testa di fronte al:


va bene dare un aspetto da socialmente sfigato... ma così è infierire su un cane che caga!

(e non oso pensare a Rhino che viene interpretato da Paul Giamatti... che tutto gli si può dire tranne che rhino)





Si Paul, anche io sono piuttosto scettico...


Nessun commento:

Posta un commento