nerd cafè

nerd cafè

giovedì 18 aprile 2013

Zombieland: il promo online!


Quanto ci piacciono gli zombi? Tanto, tanto, tanto (come dice Cherubini jovanotti).

Come ogni horror fan che si rispetti, abbiamo apprezzato lo spezzatino di morto vivente in tutte le salse (a parte in warm bodies, perchè diciamolo se sei un belloccio che mugugna non sei uno zombie, sei l'ideale per qualche reality made in mtv); ora pare che sulla scia del serial tratto dal fumetto di Kirkman, i teleschermi potranno assaggiare un'altra serie tv coi morti arzilli.


i protagonisti di zombieland: per la serie verranno sostituiti da altri attori. Male? Lo so... del cast nuovo non mi convince tallahasse... ( quello disteso dietro di loro è Bill Murray)

Qualche anno fa mi sono divertito un mondo con il film sony/columbia benvenuti a Zombieland, che con una buona dose di humor nero ha pitturato uno scenario divertente e azzeccatissimo di una probabile apocalisse zombie e come spravvivere ad essa; con la speranza del sequel ridotta a lumicino causa siruazione finanziaria precaria della compagnia di produzione, amazon ne aveva comprati i diritti per  poter fare una serie televisiva.

da sinistra a destra: Izabella Vidovic, Kirk Ward, Maiara Walsh e Tyler Ross. Visto il cast nuovo, non era meglio farci uno spin-off di zombieland?



L'ambizione di questa new entry in fatto di serie tv è quella di produrre una serie che faccia dichiarare ammore eterno ai fans; con questo scopo Amazon ha iniziato questa campagna: ha realizzato contemporaneamente 12 pilot (due episodi di tipo 30/40 minuti) di 12 diverse serie tra cui zombieland, con tanto di promo visibile online prima per gli utenti del sito di shopping online, poi per i comuni mortali. Nei prossimi giorni verrano resi disponibili i vari pilot (oggi toccava proprio a zombieland ma è stato rimandato a domani); gli utenti di amazon saranno il focus group e decideranno con le loro preferenze quale serial sarà portato avanti.



Spero che sarà zombieland, che nonostante il cast nuovo (c'è da capire che parliamo di un serial e amazon non è che poteva permettersi  Woody Harrelson,  Jesse EisenbergEmma Stone e Abigail Breslin) avranno a disposizione le menti geniali degli sceneggiatori originali Rhett Reese e Paul Wernick; poi parliamoci chiaro: The Walking dead ha i suoi momenti di pesantezza e con pocherrimi zombie, la cricca di Tallahassee e di Columbus invece può vantare una serie di regole e il contest zombie secco del mese!


Nessun commento:

Posta un commento