nerd cafè

nerd cafè

mercoledì 24 aprile 2013

Cose che non dovreste sapere su Iron Man 3 (per la rubrica non tutti sanno che...)

Stasera potreste tranquillamente godere del terzo capitolo di iron man, facendo le faccine che nemmeno la tizia del pomeriggio sull'ammiraglia di mediaset per ogni scena spaccaculi, ciccio-sentimentale e climax di 'sta meenchia (visto che me l'hai anticipata in tutti  i sessanta trailer) se non saprete che:

-MI MANDA RINO:

Ok, avrete sicuramente riso scoprendo il nome del main villain di turno di questo film, è che avete abbandonato ogni speranza sul genere umano vedendo il character poster di lui con gli occhiali tabbozzi/zalli/Jersey shore. Comunque il Mandarino nel comics è il villain per eccellenza, astuto stratega, signore della criminalità in terra cinese grazie all'uso di un'arcaica scienza aliena che gli ha permesso di impadronisi di dieci anelli dai super mega poteri (9 in più di Hal Jordan);  fu lui ad ordinare il rapimento di  Ho Yinsen e Tony Stark per costruire la mega arma definitiva e quindi fu lui la causa scatenante che diede vita ad Iron Man (nel primo film si fa allusione di un fantomatico gruppo terroristico con il nome che riguardava gli anelli...). Tale personaggio dalla caratura da 90 nel film sarà privato degli anelli del potere? A quanto pare il Manda. del film fa delle risorse e della strategia le sue armi principali; quindi, forse non vedremo scene come le pezzentissime apparizioni di Mandarino nel cartoon Iron Man e compagnia bella degli anni'90 (grazie doc manhattan per aver rivangato una pagina oscura del passato a vedere solletico su rai uno)

...in pratica un parente di Ming di Flash Gordon...




Ah, questa parte doveva far ridere ma non l'ha fatto? Ok, allora vi faccio vedere un premio oscar per aver impersonato un uomo di pace come Gandhi che si spaccia per Elvis Farlocco di Las vegas





- LA STORY LINE DI EXTREMIS 

Fu una run di sei numeri scritta da Warren Ellis e disgnata da Adi Garnov tra il 2005 e il 2006 in cui si mettava in scena un tema molto interessante: " Stark ha sempre migliorato la sua armatura ma fino a quanto può spingere il suo fisico per essere all'altezza degli upgrade tecnologici?".
Qua Tony doveva sconfiggere un terrorista americano anti governativo a cui era stato iniettato il virus che rende super umani  Extremis. Dopo una pesante sconfitta nel primo scontro col tizio, Stark  decide di iniettarsi una versione tecno friendly di Extremis per migliorare le prestazioni con l'armatura, diventando in effetti un tecnopate (umano che interagisce con ogni computer o sistema operativo alla velocità del pensiero). Adesso la domanda è: come hanno adattato gli elementidi extremis per questo filmazzo???




- LA TROVATA BRUTTERRIMA DELL'IRON PATRIOT

Nel comics ad indossare l'armatura stelle e strisce era Norman Osborne nella maxi saga Dark World, un epopea che metteva in scena un gomblotto complottoso organizzato dal vecchio goblin per sovvertire lo status quo dei super eroi (giocare con il meglio di cap e iron man per far breccia nel cuore degli americani: che marpione!). Perchè allora affossare la storica War Machine per lo spotterone Pro 'Murica??? Francamente la trovo una minchiata che se la potevano risparmiare.


qui in questa immagine Normy presenta se stesso e il gruppo di fallacciari doppleganger dei vendicatori.



" Oh cacchio. Norman ha indossato questa roba. Ecco perchè era già sudaticia..."



Nessun commento:

Posta un commento