nerd cafè

nerd cafè

venerdì 12 aprile 2013

Una statua a Oliver HOLLY Hutton.

Ed oggi pubblico un post alla "non tutti sanno che..." una classica notizia inutile da snocciolare in un discorso tra amici o nel disperato tentativo di sviare l'ira della dolce metà quando hai intravisto con la coda dell'occhio che sta per sfoderare l'ascia bipenne della litigata suprema: spiattelli la notizia inutile tutto in un fiato, lei viene disorientata e tu sei già a 10 miglia di distanza da lei.


Nella cittadina giapponese di Katsuhika, prefettura di Tokyo, è stata inaugurata una statua di Tsubasa Oozora, conosciuto in Italia come Oliver Hutton, il protagonista del cartone animato Manga Holly e Benji.



 Anche stelle mondiali del calcio come Lionel Messi e Zinedine Zidane hanno detto di essere fan del popolare manga e di essersi appassionati al pallone da bambini guardando Holly e Benji."Capitan Tsubasa sognava che il Giappone vincesse i Mondiali di calcio e io spero di poter disegnare un giorno questa scena" ha detto l'autore del fumetto Yoichi Takahashi che spera che vengano da tutto il paese a visitare la statua. al momento Takahashi può accontentarsi della nazionale femminile giapponese, vincitrice del titolo mondiale nel 2011 in Germania contro gli stati uniti.

Nessun commento:

Posta un commento