nerd cafè

nerd cafè

mercoledì 3 aprile 2013

il ferragosto ultraviolento di KICKASS 2.

Marvel ormai non ha il senso della misura in fatto di alimentare hype: dopo le locandine animate per the wolverine, la lista delle armature di iron man che saranno simpaticamente fatte a dadini nel terzo film, il poster di Thor Dark world e gli artwork per Captain America: winter solder e Guardians of Galaxy, tempo nemmeno un paio di giorni e rivedremo le ultimissime foto dal set di the amazing spiderman... Con tutta l'attenzione rivolta alle icone della casa delle idee è facile perdersi di vista gli altri cinecomic che arriveranno nelle sale; tralasciando il Superman senza mutande rosse in arrivo a giugno (merita un post tutto suo) e tralasciando il film con Silvestro Stallone Jimmy Bobo, adattamento della graphic novel bullet to the head, oggi voglio destare attenzione su un sequel incredibilmente figo: Kickass 2.







Tratta dal secondo filone di miniserie della premiata coppia Millar- Romita Jr. edita dalla Icon comics, il film riprende proprio da dove finiva il primo capitolo: Dave e Mindy (i real life superhero Kickass e Hit Girl) decidono di appendere le maschere al chiodo e farsi una vita tranquilla; l'unico guaio è che le loro gesta nel film precedente hanno creato un fenomeno di imitatori vigilantes che li spingerà a rientrare in azione e aiutarli contro il super villain/vecchia conoscenza della storia: MotherFucker.
Oltre al vecchio cast,  Aaron Johnson, Chloe Moretz, Christopher Mintz-Plasse, si aggiungono anche John Leguizamo, Donald Faison (si, Turk!) , Robert Emms, Yancy Butler, Jim Carrey(dopo aver interpretato the mask e un improbabele Edward Nigma), Lindy Booth e Morris Chestnut.



E' stato da pochi giorni diffuso il trailer italiano di questo film con protagonista Mindy/ Hit Girl: ricordo che nonostante i suoi quattordici anni (nel film, Cloe Mortez ne ha 2 in più) la ragazzina può essere tranquillamente inserita negli adolescenti killer insieme a Damian Wayne e Carl Grimes.



Non so voi ma francamente la voglia di vedere in azione questo branco malassortito di super amici mi sta salendo tipo scimmia: conscio che molti elementi del fumetto saranno eliminate, distorte e non prese in considerazione, mi vedrete il 15 di agosto con la combo pepsi maxi/tacos-piccante. Oh YEAH.

Nessun commento:

Posta un commento